La residenza

Casa albergo per anziani in provincia di Napoli

Progettata e realizzata con amore per assicurare ai propri ospiti benessere e tranquillità attraverso la creazione di un ambiente familiare, la casa albergo per anziani "Villa Maria" è una splendida struttura, finemente arredata e dotata di tutti i comfort.
Localizzata in tranquilla posizione decentrata ma a poca distanza dal centro cittadino permette di coniugare tranquillità e ampia possibilità di mantenimento dei rapporti sociali degli ospiti e di integrazione nel tessuto cittadino.
Presenta ampi spazi verdi attrezzati dove gli ospiti possono passeggiare, socializzare e dedicarsi a letture.

La struttura

Il blocco abitativo è costituito da 11 camere, più spai comunitari e spazio verde attrezzato. Il tutto nel completo abbattimento delle barriere architettoniche che consente agli utenti uno spostamento agevole e sicuro.Tutte le singole camere, secondo i canoni della Geriatria, sono personalizzate in modo da ricreare quanto più fedelmente possibile l'ambiente familiare, dotate di bagno privato e di televisione.

La giornata tipo

La giornata dell'utente al fine di armonizzare le esigenze personali con l'importanza di momenti di socializzazione, è scandita da tempi di relax e di privacy nel contesto della propria unità abitativa, e da momenti di vita comunitaria dedicati all terapia occupazionale nei modi e nei tempi più confacenti alle proprie abitudini di vita e alle esigenze personali; per questo motivo la terapia occupazionale si estende dai giochi di società, al bricolage, all'accudimento di piccoli animali domestici, al piccolo giardinaggio.

Servizi aggiuntivi

La direzione ha ritenuto indispensabile assicurare all'utenza, in caso di bisogno, la consulenza di un medico specialista in Geriatria senza costi aggiuntivi.

Oltre al soggiorno centrale e agli ambienti comunitari di nucleo, vi sono spazi riservati ed accoglienti dove gli ospiti possono ricevere familiari ed amici.
Per visite e prenotazioni, scrivere a villamaria2009@alice.it
Share by: